Corso Ginnastica Dolce

La Ginnastica Dolce rappresenta uno strumento di educazione ed ascolto del proprio corpo. Si basa principalmente sulla percezione delle sensazioni provenienti dal nostro corpo in situazioni statiche e dinamiche.

Leggi tutto

La Ginnastica Dolce rappresenta uno strumento di educazione ed ascolto del proprio corpo. Si basa principalmente sulla percezione delle sensazioni provenienti dal nostro corpo in situazioni statiche e dinamiche, relative allo stato di messa in tensione o rilassamento della muscolatura, della funzionalità cardio-respiratoria, dell’equilibrio, dell’espressione di movimento del corpo con lo spazio e con l’ambiente che ci circonda.

- Viene definita “dolce” perché utilizza movimenti lenti, leggeri, controllati, senza sforzi eccessivi e senza sovraccaricare le articolazioni.

- Gli esercizi vengono svolti a carico naturale e/o con piccoli attrezzi.

- La ginnastica dolce è un tipo di attività consigliata a tutte quelle persone che da tempo non praticano attività fisica ma che hanno voglia di ricominciare ad occuparsi del proprio corpo.

- Gli esercizi consigliati e praticati durante la ginnastica dolce sono semplici e non esercitano un impatto elevato sul corpo e sulle articolazioni.

- Pur mantenendo le strutture e non creando eccessive sollecitazioni, la ginnastica dolce è in grado di attivare la muscolatura, di lavorare sulla circolazione sanguigna, di portare beneficio a ossa, legamenti, articolazioni.

Il grande VANTAGGIO è che questo tipo di ginnastica può essere svolta da tutti, è semplice ed è facile approcciarsi, anche per chi non ha mai svolto attività fisica o lo ha fatto in maniera incostante.

A partire dal 2 ottobre, il corso si svolgerà il MARTEDÌ e il GIOVEDÌ dalle 10.00 alle 11.00.

È consigliato un abbigliamento comodo (tuta) e scarpe da ginnastica o calzini antiscivolo.

E' richiesto il certificato del medico curante.

Costo singola lezione: €15,00


Il Blog di PINETA CITY

Storie di successo e approfondimenti vari

Prenota una visita

La cura e la soluzione ad ogni problema inizia da un’accurata diagnosi, prenota una visita specialistica con uno dei nostri professionisti sarai contattato per definire l’appuntamento.

Prenota una visita

Contattaci

Non hai trovato la risposta che cercavi, vorresti saperne di più, hai domande specifiche? Tutto il nostro staff è a tua disposizione per rispondere alle tue domande, compila il modulo che trovi qui sotto, lasciaci un tuo contatto e riceverai tutte le informazioni che desideri.

Dicono di PINETA CITY