Dermatologia

La dermatologia è il settore della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi (come ad esempio peli e capelli, unghie, ghiandole sudorifere ecc.). Il medico specializzato in dermatologia è il dermatologo.

La medicina estetica è un nuovo ramo della medica, sviluppatasi di recente, che ha come obiettivo quello di migliorare il benessere psicofisico della persona grazie ad interventi non invasivi finalizzati a risolvere un inestetismo estetico.

Leggi tutto

Il dermatologo

Il dermatologo è un medico specializzato in diagnosi e trattamento di tumori e malattie della pelle e dei suoi annessi.

La pelle costituisce l'organo più esteso del corpo e allo stesso tempo il più visibile. Sebbene alcune malattie dermatologiche riguardino esclusivamente la pelle, molte altre sono la manifestazione di un disturbo sistemico, ovvero che interessa diversi tessuti o organi del corpo.

La dermatologia è destinata a tutti, uomini e donne per prevenire trattare il tumore della pelle più comune dovuto al sole che è il basalioma o carcinoma basocellulare e la lesione precancerosa/cancerosa più frequente che è la cheratosi attinica.

La dermatologica è importante per il controllo e la mappatura dei nei per individuare quanto più precocemente possibile il melanoma, tumore molto aggressivo che solo una diagnosi precoce può trattare adeguatamente.

La medicina estetica

La medicina estetica è un nuovo ramo della medica, sviluppatasi di recente, che ha come obiettivo quello di migliorare il benessere psicofisico della persona grazie ad interventi non invasivi finalizzati a risolvere un inestetismo estetico.

Essa ha l’obiettivo di:

  • migliorare la qualità della vita di chi vive con disagio un inestetismo
  • promuove programmi di prevenzione dell'invecchiamento generale e principalmente di quello cutaneo
  • correggere inestetismi sia del corpo che del viso

Gli inestetismi possono essere di origine congenita oppure acquisiti nel tempo a causa dell'invecchiamento o dello stile di vita.

In senso generale il fine di questa disciplina è quello di costruire o ricostruire l'equilibrio psicofisico dell'individuo sano, che può vivere con disagio la propria vita a causa di un inestetismo non accettato o che richiede regole gestionali, suggerimenti ed interventi mirati al controllo del proprio invecchiamento, generale e cutaneo.

La medicina estetica si rivolge a quelle persone che chiedono, oltre alla correzione dell'inestetismo dichiarato, quando presente, un’indicazione professionale utile a migliorare la qualità della vita relativa alla propria età e a mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale.


Prenota una visita

La cura e la soluzione ad ogni problema inizia da un’accurata diagnosi, prenota una visita specialistica con uno dei nostri professionisti sarai contattato per definire l’appuntamento.

Prenota una visita

Contattaci

Non hai trovato la risposta che cercavi, vorresti saperne di più, hai domande specifiche? Tutto il nostro staff è a tua disposizione per rispondere alle tue domande, compila il modulo che trovi qui sotto, lasciaci un tuo contatto e riceverai tutte le informazioni che desideri.

Dicono di PINETA CITY