Agopuntura

L'agopuntura (letteralmente - "inserimento di aghi", dal latino acus e punctura) è una tecnica terapeutica della Medicina Tradizionale Cinese volta a ristabilire lo stato di benessere del corpo e della mente e si basa sull'inserimento di aghi sottili in punti particolari del corpo. Si usa per disturbi muscolo-scheletrici che di pertinenza di organi interni.

Leggi tutto

A chi si rivolge l'Agopuntura

L’agopuntura può essere una valida soluzione in casi in cui il paziente già ricorra all’assunzione di molti farmaci e desideri trattare una problematica senza implementarne il numero o durante la gravidanza, periodo durante il quale l’assunzione di sostanze medicinali va valutata in modo particolare.

Si rivolge anche a soggetti sani o che praticano sport e attività fisica, aiutando il metabolismo. Utilizzata a scopo preventivo, può essere anche impiegata in associazione a terapie tradizionali e farmacologiche potenziando l’effetto finale in malattie importanti.

Prenota una visita

I benefici dell'Agopuntura

Attenua i dolori, rilassa i muscoli, facilita il sonno, migliora il metabolismo, aiuta il soggetto a gestire ansia e stress.

Favorisce la produzione autonoma del corpo di sostanze preziose al processo di guarigione (ormoni,fattori rigenerativi endogeni, sostanze neuromediatrici...) induce un effetto regolativo sul sistema simpatico e parasimpatico, immunitario e agisce sui singoli organi o visceri.

Questo tipo di stimolazione rappresenta un efficace rimedio in caso di: disturbi del sonno, stress e sindromi ansiogene, nevralgie, dolore, infertilità o problematiche ginecologiche, patologie dermatologiche, allergie stagionali, affezioni dell’apparato gastro-enterico e respiratorio oltre ad avere notevole impiego nelle dipendenze (fumo, fame compulsiva).

In Italia, sono autorizzati a praticare l'agopuntura solamente medici e veterinari laureati.

L'Agopuntura e la prima visita

La prima visita comprende un'accurata analisi clinica completata dal supporto di indagini di laboratorio.

Principali indicazioni

  • dolori cervicali e lombari, sciatalgie
  • cefalea, nevralgia del trigemino
  • allergie, sinusiti, bronchiti
  • insonnia
  • gastriti, colon irritabile, stipsi
  • irregolarità mestruale, sindromi premestruali e premenopausale

Prenota una visita

La cura e la soluzione ad ogni problema inizia da un’accurata diagnosi, prenota una visita specialistica con uno dei nostri professionisti sarai contattato per definire l’appuntamento.

Prenota una visita

Contattaci

Non hai trovato la risposta che cercavi, vorresti saperne di più, hai domande specifiche? Tutto il nostro staff è a tua disposizione per rispondere alle tue domande, compila il modulo che trovi qui sotto, lasciaci un tuo contatto e riceverai tutte le informazioni che desideri.

Dicono di PINETA CITY